ATTIVITA'

Scoprire la Venaria Reale e Torino sarà semplicissimo.

Potrete muovervi comodamente a piedi ed in bici per raggiungere la Reggia ed il suo meraviglioso parco oppure con i mezzi per perdervi nel centro storico di Torino e le sue molte attrazioni. E se avete qualche giorno in più potrete scoprire le ricchezze naturali ed enogastronomiche delle Langhe. 

Non resta che dare spazio alla vostra curiosità.

Torino

01

Torino è la prima capitale d'Italia e porta con se la magnificenza di un passato reale. Ha saputo guardare avanti ed unire storia e innovazione. Sono nate qui grandi case editrici, la radio, la Rai, il cinema.. ed il cioccolato!

Torino è magica, si sà, non solo perchè costituisce il triangolo di magia nera con Londra e San Francisco! 

Non ti resta che immergerti nella vita quotidiana della città e scoprire quanto ricca sia di eventi e quanto la movida sia sempre all'avanguardia.

02

Musei  

Torino è eccellenza: Il museo del Cinema alla Mole Antonelliana è il più alto al mondo; il museo Egizio è il secondo per ricchezza di reperti; il museo del Risorgimento italiano è il più antico e importante di storia patria italiano; Il museo dell'automobile è considerato tra i più antichi del mondo. Inoltre, ogni prima domenica del mese, potrai visitare gratuitamente i Musei reali di Torino (Giardini Reali, Armeria Reale, Galleria Sabauda, Biblioteca Reale, Sale Chiablese, Palazzo Reale, Museo di Antichità, Cappella della Sindone).

Parchi

03

Torino è ricca di verde: i grandi viali alberati, i giardini ed i parchi sono luoghi in cui trovare frescura, rilassarsi e magari fare un pò di attività fisica. Tra i più importanti potrai scoprire i Giardini Reali, Parco del Valentino, il vicino Parco fluviale del Pò, il Parco della Pellerina, il Parco Naturale della Collina Torinese di Superga

Proprio in Venaria Reale potrai visitare i Giardini della Reggia.

Non si è mai troppo distanti da 

un parco o un giardino pubblico!

Langhe

04

I paesaggi delle Langhe regalano incredibili emozioni durante tutto l'arco dell'anno. questa regione si trova tra le province di Cuneo e Asti, al confine con il Monferrato ed il Roero.

Una gita in queste zone è d'obbligo per ammirare Castelli, borghi e filari d'uva e dove assaggiare vino tra i più pregiati al mondo (Barolo) e ammirare dolci colline.

Juventus Stadium 

05

Per tutti gli sportivi e tifosi d'Italia!

Se sei tra questi non potrai mancare la visita allo Stadio della Vecchia Signora.

Ti aspetta  il tour negli spogliatoi e poi, visitando il museo, la storia dei successi della Juventus.

06

Bike tours

Un modo ecologico per visitare luoghi e fare anche un pò di esercizio!

Decidi dove andare e verifica il percorso!

Tieni a portata di mano la mappa completa delle piste ciclabili

Via Alfonso Lamarmora, 5   Venaria Reale (Torino)

lareggia@gmail.com

 

Tel: 0039 3485157985

Fax: 0039 0114528621

  • Bianco Google Places Icona
  • White Facebook Icon